I consigli degli amici

Influenze, raffreddori, bronchiti e tosse.

A parte correre ai ripari con le medicine, si potrebbe cercare di prevenire i malanni rafforzando le difese immunitarie.

Quando le difese si abbassano i virus e i batteri hanno la meglio!

Molti cibi hanno la capacità di rafforzare il sistema immunitario, se assunti con regolarità

Verdure: ottime quelle amare; Perfette quelle di colore arancione o rosso (carote, zucca, barbabietole) ricche di betacarotene Aglio e cipolla Miele Frutta: in particolare quella ricca di vitamina C come gli agrumi, che aiutano il sistema immunitario a proteggerci dalle malattie oltre a rafforzare l’organismo Legumi Il cioccolato fondente non dovrebbe mai mancare nelle nostre diete, poiché è in grado di potenziare un gruppo di linfociti, capaci di migliorare l’adattamento delle nostre difese al mutare delle infezioni Yogurt Spezie: pepe nero, zenzero, chiodi di garofano e cannella, riattivano il metabolismo e facilitano lo smaltimento delle scorie Funghi: contengono betaglucani, carboidrati complessi che migliorano l’attività del sistema immunitario contro le infezioni

Quando, anche attraverso una corretta alimentazione, oppure non apporto sufficiente ed equilibrato di nutrienti, hai necessità di integrare, sapremo consigliarti uno schema adatto alle tue esigenze

 

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