La Breathing Art Company nasce nel 2005, affermandosi in questi anni a livello nazionale e internazionale nella promozione della danza. Inserita nell’Albo dello Spettacolo della Regione Puglia, la compagnia ha presentato i propri lavori in Germania, Spagna, Paesi Bassi, Macedonia, Ungheria, Albania, Portorico, Usa (Miami, New York, Charlotte, Newport), creando una rete internazionale che sostiene con passione il Premio Internazionale di Danza San Nicola, fiore all’occhiello dell’attività della compagnia. Promuovere i talenti del territorio è la mission della compagnia, a cui è abbinato il centro di formazione The Studio a Bari.

La compagnia opera fin dai suoi inizi sul territorio, in continuo dialogo con l’amministrazione per la promozione dell’attività artistica attraverso la creazione di eventi (Bari dance Week, A piedi nudi nel Parco) rassegne (Ai confini del corpo) e spettacoli che hanno portato il nome della città in giro per il mondo.

DIREZIONE ARTISTICA Simona De Tullio

Laureata in lingue e letterature straniere, Simona De Tullio si perfeziona a Venezia presso la Biennale Danza, nelle Marche in un master con la compagnia americana Alonzo King Lines Ballet, in Usa, nei Paesi Bassi, creando la Breathing Art Company per dare un’opportunità ai giovani talenti di vivere il palcoscenico respirando l’arte della danza. Dal 2015 viene invitata negli Usa per progetti nelle Università e per creazioni coreografiche (Taproot, Columbia University, Island Moving Company, Florida Atlantic University, Miami Dade College).

Presenta le sue creazioni in festivals nazionali e internazionali, affianca registi e autori di livello nazionale come Claudio Insegno e Orso Maria Guerrini, collabora con orchestre e conservatori promuovendo il dialogo tra le arti e il linguaggio del corpo a 360°, trasmette la sua passione per il palcoscenico nell’insegnamento, occupandosi di formazione sia per i danzatori che per attori e cantanti, preparando allievi che oggi lavorano in compagnie o studiano in accademie e seguendo programmi di formazione e compagnie di professionisti all’estero.

Brunella Valdesi d'Agostino

Coordinamento attività didattiche
Ha i suoi primi approcci alla danza all’età di 4 anni. Studia danza classica metodo RAD (Royal Academy of Dance) e tecnica Modern I.S.T.D. (Imperial Society of Teachers of Dancing), superando a pieni voti gli esami di percorso. Più tardi si avvicina al mondo della danza contemporanea. Nel corso degli anni partecipa a numerosi stage con maestri nazionali ed internazionali. Nel gennaio 2013 consegue il Diploma di Insegnante di Danza Propedeutica e successivamente a maggio la qualifica di Insegnante di 1° livello di Danza Moderna e Contemporanea (Ente CSEN).

Luigi Cipriani

Amministrazione
Luigi Cipriani vanta un percorso ventennale nel mondo del lavoro, inizialmente come dipendente: dal contabile al responsabile dell'amministrazione e della finanza, dal responsabile della qualità al controllo di gestione per PMI strutturate. Sin da subito a stretto contatto con imprenditori ed i consulenti, oggi coordina le consulenze integrandole in tavoli tecnici per piani d'impresa. Il percorso da libero professionista nel mondo della finanza d'impresa, gli studi in economia aziendale ed un master in economia e gestione delle Imprese e delle società hanno consentito di essere al fianco degli imprenditori per l'organizzazione, la programmazione ed il controllo del sistema azienda per efficienti strategie, oltre che per il coordinamento e lo sviluppo di specifici progetti

Federica De Giosa

Amministrazione
Laureanda in Marketing e Comunicazione d'Azienda, allarga i suoi studi entrando nel mondo della contabilità e della consulenza fiscale e tributaria. Nell'anno 2017 e 2018, diventa responsabile Marketing e Management del Poliba Corse, squadra corse del Politecnico di Bari. Dal 2016 collabora con la Breathing Art Company e segue l'organizzazione dei principali eventi, nello specifico il Premio Internazionale di Danza San Nicola.

Davide Roppo

Comunicazione Webdesigner, Grafico e Consulente per la Comunicazione e la Promozione sul Web e sui Social. Dopo un percorso come sistemista esterno per conto della Regione Puglia e come editore di una testata web e social, decide di mettersi in proprio con il brand SenzaSito. Oltre alla realizzazione di siti web, offre consulenza per l'advertising sul web, motori di ricerca e social network a pmi, professionisti e associazioni del territorio.

Chiudi il menu